Monday, October 12, 2009

Canja De Galinha Portuguesa

White Sands-Il Grido delle Onde

XII. L'onda e la nuvola

Gli avvenimenti delle ultime ore mi hanno fatto dimenticare la conchiglia che ho trovato al mio risveglio. Ma il sogno comune avuto con Sandy, e l'avventura nel faro, reale o immaginaria che fosse, ha riportato quella valva in primo piano nella mia mente. Mi chiedo ancora come sia finita qui, ma a dire il vero non me importa poi molto, tutto sommato I prefer it as a gift from the seagull who spoke with the voice of Donald Duck, and the playful dolphin. Or maybe he left just Miguel.
However, if you really popped out of a dream, where I swam up to the seabed, to the coral that the housing, it is because the door to the white beach, and once awake it could make a gift to Sandy. An inner voice tells me, in fact, that this is the purpose of the dream. I had promised myself to
donargliela, it is true, then I forgot, everything that has happened since then. But I will tonight.

"says a legend
to the point where
dream and fairy tale meet,
in a moment suspended between infinity and
your eyes,
there is a light that shines for me.

speak Voices
billions of shooting stars, and each retains

the sheer magic of being

drop as the morning dew on my awakening.

Giurano le nuvole
che sogni il mio sogno,
e io mi specchio nel Tuo
l’orizzonte che vibra
oltre la soglia del

nostro abbraccio è la

trasparente canzone che

nell’Alba di Smerald o
le sirene cantano agli angeli,
fra gli scogli e l’estate,
in un attimo d’incanto che
profuma di Te.”

Era appena scesa la sera, quando tornai da Ronny sulla Spiaggia.
Lui non si accorse del mio arrivo, se ne stava seduto sulla sabbia con le gambe incrociate e le mani poggiate sopra, contenenti qualcosa di piccolo, che da quella distanza non riuscivo a distinguere.
Mi avvicinai lentamente, da dietro, senza farmi vedere, e una volta giunta presso lui gli misi le mani sugli occhi, senza dire niente. <
-Ciao Sandy- disse, apparentemente senza alcuna sorpresa, ma facendomi percepire il suo consueto sorriso piegando i lati degli occhi sotto le mie dita, -ho un regalo per te...- aggiunse subito dopo.
-Un regalo?! Cosa? Dai... lo sai che sono curiosa!- come sempre era stato lui a sorprendere me con quella rivelazione!
Ronny era meravigliosamente imprevedibile, riusciva a stupirmi quando meno me lo aspettavo, e la cosa mi piaceva, perché riusciva a farlo senza rendersene conto. Gli veniva naturale, punto. Era una persona eccezionale, e più la nostra amicizia andava avanti, più ero sicura che quando nacque questo cow boy delle onde, in cielo si accese una stella... probabilmente quella più luminosa, quella che ammiro tutte le sere splendere al di là del Margine, prima di addormentarmi.
Ronny rise della mia curiosità di bimba, ma non per prendermi in giro, semplicemente perché era contento del mio entusiasmo. Continuando a sorridere mi porse l'oggetto che aveva in mano: era una conchiglia bellissima, a forma di stella.
Un regalo più gradito non poteva farmelo! Era la più bella che avessi mai visto, e lo ringraziai colma di felicità.
-In realtà l'ho trovata qualche giorno fa, anzi, è stata lei a trovarmi! Dopo un altro sogno strano!- spiegò ridendo, notando il mio sguardo incuriosito, -Sognai un Seagull with the voice of a cartoon, who invited me to follow him on the ocean floor, before turning into a dolphin. That's where I found ... in the dream! It happened the night of the accident. When I woke up the next day was in the tent ... I could have found the shell from somewhere, and then believing it had rained from the sky in the middle of a dream, because I was still in semiconfusionale after the incident ... why did not I tell you ... But after another dream, that we had in common, I begin to think that there is something magical about it seriously at White Sands e. ..
-The shell has something to say ... ...- I said talking to his ear, interrompendolo prima che finisse per trovare una spiegazione razionale anche a quello, –Chiudi gli occhi, ti dico cosa mi sta raccontando...- Lui obbedì, e io cominciai,- La conchiglia dice: “C'è un'onda, all'orizzonte, che si muove veloce, e la sua cresta è una corona di schiuma bianchissima, che si vaporizza al contatto con l'aria. Miliardi di piccole gocce d'acqua, che salgono in alto, verso il cielo. E lassù c'è una nuvola, che cerca di abbassarsi piano piano sulla superficie del mare, per ricevere quelle infinitesimali, infinite gocce d'onda, e serbarle dentro di sé, per aumentare la propria forza, in attesa che divengano pioggia fresca sull'oceano. L'onda raises and lowers the cloud, and it seems wishing to touch, hands outstretched in search of one another. When you wave your hands and shake the cloud, the rain will fall on the ocean, and wave and cloud, combined, will form ... "
-L 'perfect wave! - Interrupted me anticipating what he was going to say, turning his gaze to the skyline.

I open my eyes and stare at the horizon. And I see it. Distant, but fast moving towards the earth. Live at White Sands, where the head will come in a couple of hours.
For a moment my heart stops. Then he starts to beat as ever did.
E 'arrived, I found it. The perfect wave.

" it!"
" Read, read by ..."

Capitolo XII Robi

0 comments:

Post a Comment